Q Group #agenziadicomunicazione a Rimini | 0541.680838 info@qgrouprimini.it

Salve, il mio nome è Flavio Biagini, classe 1990. Padre albergatore riminese DOC, madre piemontese ex-orafa impegnata da anni nella ristorazione. Mi trasferisco dal Piemonte a Rimini alla tenera età di 5 anni.

Sin da piccolo ho un’inclinazione particolare verso il mondo della tecnologia ed in particolare dei computer.

A 6 anni sviluppai autonomamente il mio primo “sito internet” sotto forma di ipertesto, quell’anno decisi che avrei fatto di quel divertimento il mio lavoro.

Mi sono diplomato al liceo scientifico A. Serpieri di Viserba (RN), scelsi di fare il liceo per non precludermi alcuna futura scelta accademica. Mi sono laureato nel 2014 in Computer Science alla facoltà di Ingegneria e Scienze Informatiche di Cesena – Alma Mater Studiorum.

Passate le stagioni estive impegnate ad aiutare mio padre nell’albergo di famiglia, comincio il tirocinio universitario ricoprendo il ruolo di Web Designer all’interno di una web agency durante il quale ho migliorato le mie skills ed approfondito i miei studi universitari orientandoli finalmente verso ciò che preferisco: il web.

Il mio background da musicista e la mia carriera da skater, passioni nate entrambe nel 2002, mi garantiscono l’estro artistico di cui un designer necessita, che in collegamento con il mio preponderante emisfero cerebrale logico-scientifico (sono un perfezionista rompiscatole N.D.R.) ed alla mia ottima conoscenza della lingua inglese mi completano a tutto tondo.

Social Preferito: MySpace
Colore: Verde / Nero
Film: Serie TV (Game of Thrones, Stranger Things, Mr.Robot e tantissime altre)