Team

Giorgia Parra

Sono Giorgia, nata a Rimini il 6 marzo del 1989. Sin da piccola amante della creatività, ho frequentato il Liceo Artistico con indirizzo pittura e, dopo il diploma, mi sono iscritta e laureata nella Facoltà di Disegno Industriale dello IUAV di San Marino, in cui ho appreso le capacità grafiche e di progettazione 3D. Sono appassionata di arte e design, di arredamento, fotografia e di tutto ciò che è creativo. Mi piace leggere, cucinare, fotografare paesaggi e creare oggetti con paste polimeriche e materiali vari.

Ho frequentato alcuni corsi di approfondimento relativi ai miei interessi personali: un corso serale di arredo, un breve corso di Cake Design, un corso di Social Media Marketing e, in ultimo, il corso di “Tecnico specializzato nella promozione turistica, specializzato in web e social media” (IFTS) presso il Cescot.

Durante l’università ho frequentato uno stage presso Marlù Gioielli di San Marino, come progettista (ho realizzato disegni e modelli 3D con relativi render di alcune collezioni di gioielli). Ho realizzato volantini, cataloghi e flyer. per alcune aziende che si occupano di meccanica.

Nel 2013 ho lavorato come grafica in un e-commerce, occupandomi anche di social media, di newsletter e di fotografia dei prodotti. Durante il corso del Cescot, ho avuto la possibilità di collaborare con il Piano Strategico di Rimini per il progetto “Fluxus – Rimini per il Ponte di Tiberio”, un piano di urbanizzazione che punta a valorizzare l’antico ponte e la zona limitrofa. Per questo progetto ho realizzato temporaneamente la comunicazione della pagina Facebook.

Sono stata stagista all’interno di Hospitality Group, dove ho lavorato nell’ufficio marketing (Hospitality Marketing) e nell’ufficio grafico (Area38).

IL PRESENTE

Ad oggi mi occupo di grafica e social media, nello specifico mi occupo di creazione di contenuti e immagini per le pagine facebook di tanti tipi di aziende (studi medici, ristoranti, farmacie, centri sportivi, pescherie, negozi di abbigliamento, …)

Il fatto di avere varie tipologie di clienti, mi spinge a dover entrare nel merito di tante attività, di cercare informazioni e approfondire molti argomenti di cui spesso non mi intendo: questa è la parte difficile e divertente allo stesso tempo: rende il mio lavoro mai monotono.

Colore

Cobalto/Glicine

Social

Instagram

Film

Mortdecai