Consorzio Bambù Italia srl è la prima azienda italiana interamente dedicata alla VALORIZZAZIONE e COMMERCIALIZZAZIONE del bambù che certifica una filiera di produzione (Food e No-Food) tutta Made in Italy.
AREE DI INTERVENTO:
Graphic Design
Web Design
Video e Foto
Realizzazione prodotti grafici
Logo
Il progetto grafico nasce dalla progettazione del logo aziendale, per poi evolversi nello studio della comunicazione globale sia a mezzo stampa che online
Coordinato di brand
Progettazione del materiale coordinato con finalità interna (bdv, carta intestata, adesivi, merchandising)
Materiale promozionale piccolo formato
Progettazione di materiale promozionale in differenti formati e con differenti finalità (Brochure, Flyer, poster, adesivi, etc)
Materiale promozionale grande formato
Pannelli per Fiere, Manifesti per affissione stradale 6×3, allestimento interno Etichette Studio e progettazione di etichette alimentari per diverse linee prodotto
Campagne mezzo stampa
Studio e progettazione di campagne AD pubblicate su riviste come “Sale Pepe, “Starbene”, “Sette”, quotidiani nazionali come “Corriere della Sera”, “Il Giornale”, “Il Tempo” e periodici come “Italia Oggi” Campagne AD online Studio e progettazione di campagne AD (Skin, banner, infragallery, etc) pubblicate su portali nazionali come www.repubblica.it e www.vanityfair.it
Realizzazione sito web
Per il nostro cliente abbiamo aperto una vera e propria “finestra verde” e creato un e-commerce dedicato a food e no food. In vendita ci sono prodotti selezionati e di qualità del miglior bambù in produzione in Italia. L’esigenza era quella di far capire subito la tipologia di prodotto e la cura di ogni dettaglio, dai prodotti, alle ricette fino all’informazione all’utente di quello che è lo straordinario mondo del bambù, una grande risorsa utilizzabile in molti campi.
Che buono questo bambù
Mandato: Il cliente vuole rendere familiare e di uso quotidiano il prodotto che commercializza
Idea: I testimonial del video, i reali componenti della famiglia dell’imprenditore che propone il prodotto ed uno chef, comunicano l’idea che il nuovo alimento racchiude tutti i valori positivi di qualsiasi prodotto tradizionale della cucina italiana, tanto da “metterci la faccia” per garantirne la bontà .
Pizza e bambù
Mandato: Il cliente vuole rendere familiare e di uso quotidiano il prodotto che commercializza
Idea: Associando il bambù a quello che forse è il prodotto italiano più conosciuto al mondo, la pizza, si offre la possibilità al cliente di sperimentarne il gusto proponendo attraverso il testimonial, uno dei più noti pizzaioli di Ravenna, una video ricetta che mostra come utilizzarlo.
Ti piacciono i nostri lavori?
Contattaci per il tuo progetto o prendi un appuntamento per discuterne di persona