La pittura è stato il primo e mai abbandonato ambito, in cui si è espressa la creatività di Simona Bonini fin dall’infanzia, quando frequentava il CEIS (Centro Educativo Italo Svizzero di Rimini dall’innovativa politica pedagogica). Ma alla pittura nel senso pieno e autonomo è pervenuta solo molti anni dopo, agli inizi degli anni ’90, essendosi nel frattempo impegnata nella professione di architetto.

AREE DI INTERVENTO:

Graphic Design
Web Design
Video

Graphic Design | Q Group #agenziadicomunicazione a Rimini | 0541.680838 info@qgrouprimini.it

Realizzazione prodotti grafici

Biglietti da visita
Il reparto grafico di Q Group ha realizzato biglietti da visita per Simona Bonini, utilizzando come sfondo delle tele dipinte dall’artista stessa.

Web | Q Group #agenziadicomunicazione a Rimini | 0541.680838 info@qgrouprimini.it

Realizzazione sito web

L’incontro con un’artista è sempre speciale e in questo caso ha fatto dato vita alla creatività necessaria a far capire chi si cela dietro alle opere pittoriche.
L’artista ha una visione molto personale e un linguaggio potente e accattivante. Attraverso la scelta studiata di colori e forme dove materia e creatività si fondono, abbiamo creato un portfolio multicolore e un perfetto biglietto da visita dell’artista Simona Bonini.

Social | Q Group #agenziadicomunicazione a Rimini | 0541.680838 info@qgrouprimini.it

Gestione pagina Facebook e Instagram

Architetto e artista romagnola, da diversi mesi stiamo gestendo la sua immagine da professionista artista. La nostra strategia si sviluppa sui 2 canali social più conosciuti, Facebook e Instagram.

Simona Bonini: Art

Il mandato: La cliente aveva bisogno di una presentazione video che le permettesse in brevissimo tempo, di far percepire la sua realtà artistica molto materica e ricca di sfaccettature.
L’idea: Ho conosciuto e parlato con Simona diverso tempo prima di iniziare le riprese poiché necessitavo di respirare in prima persona il suo estro creativo. La materia era sempre presente sia nelle parole che nelle sue opere. Così come la relazione tra luce e ombra. Ho voluto rimarcare questi concetti girando in location dismesse ma ricche di texture, materiali e colori.

Ti piacciono i nostri lavori?


Contattaci per il tuo progetto o prendi un appuntamento per discuterne di persona

Contattaci